Montichiari, in provincia di Brescia, ha ospitato la prima delle tre tappe del Campionato Nazionale di serie B di ginnastica artistica femminile. Per l’Olimpia Aosta l’esordio stagionale ha coinciso con un positivo ottavo posto sulle dodici società scese in pedana, con buone prospettive di miglioramento per la seconda giornata, il 23 febbraio ad Ancona.
La squadra era composta dalle valdostane Sofia Chiumello, Sophie Graziano e Claire Savoye, oltre ad Alessia Ristorto, Sofia Ambrosio e Lucrezia Silvestro della società Cuneoginnastica.
L’Olimpia Aosta ha chiuso con il punteggio totale di 135,700, a vincere la classifica è stata la Olos Gym con 140,050. Un risultato di prestigio è arrivato dalla prova al volteggio di Sofia Chiumello, che con 12.800 punti è stata la migliore fra tutte le ginnaste in gara.
Ad accompagnare le ginnaste valdostane c’erano le allenatrici Claudia Iacona e Federica Vinante e l’istruttore Eric Centelleghe, le compagne Annie Desandré e Fatima Rosset e il presidente Olimpia Paolo Moniotto.