L’ISIT Manzetti si aggiudica la Soccer&Data Cup

Dopo lo storico quarto posto agli studenteschi di calcio a 5, gli studenti aostani a Cagliari hanno conquistato il trofeo che mette insieme futsal ed una sfida sul piano tecnologico.
ISIT Manzetti Soccer&Data Cup
Sport

Dopo lo storico quarto posto ai Campionati studenteschi di calcio a 5, l’ISIT Manzetti di Aosta continua la sua favola e torna da Cagliari con la vittoria della Soccer&Data Cup. Un torneo innovativo, che vedeva di fronte le prime quattro squadre classificate agli studenteschi e che prevede, oltre al torneo di calcio a 5, una sfida sul piano tecnologico, con le squadre che dovevano sviluppare un modello numerico per l’analisi delle loro partite e dell’intero torneo. Grazie ai dati a loro disposizione, le squadre hanno potuto individuare i propri punti di debolezza e studiare una tattica di gioco finalizzata a migliorare le proprie prestazioni.

Sabato, l’ISIT Manzetti ha affrontato il girone all’italiana, vincendo 4-3 contro l’Umbria, perdendo 2-1 contro la Lombardia e 5-4 contro l’Abruzzo, vincitore del titolo lo scorso anno.

La semifinale contro l’Umbria è stata una partita al cardiopalma, con il Manzetti che si è imposto per 4-2 grazie a una doppietta di Andrea Girardi ed ai gol di Lorenzo Gandolfo e Daniel Di Marco, e salvato più volte dalle parate di Gabriel Del Missier. Il trionfo è arrivato poi contro la Lombardia, sconfitta per 3-1 con le reti di Daniel Di Marco, Andrea Girardi e Lorenzo Gandolfo.

Giocatori: Del Missier Gabriel 2006, Girardi Andrea 2006, Scarfone Samy 2006, Filippone Ivan 2007, Di Marco Daniel 2007, Gandolfo Lorenzo 2007.

Allenatore: Professor Sterrantino Maurizio Walter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte