La giornalista Anna Maria Selini ad Aosta: “Quale futuro per israeliani e palestinesi?”

Originariamente previsto a gennaio, sarà in programma venerdì 23 febbraio alle 18, nel Salone ducale del Municipio di Aosta, l’incontro “Dagli accordi di pace di Oslo a oggi: Quale futuro per israeliani e palestinesi?” con la giornalista Anna Maria Selini.
Anna Maria Selini - Foto di Elisa Caldana - Flickr

Originariamente previsto a gennaio e annullato per un problema dell’oratrice ospite, sarà in programma venerdì 23 febbraio alle 18 nel Salone Ducale dell’Hôtel de Ville di Aosta l’incontro “Dagli accordi di pace di Oslo a oggi: Quale futuro per israeliani e palestinesi?” con la giornalista Anna Maria Selini.

L’appuntamento sarà moderato da Giancarlo Rosso, responsabile del progetto “Voci di Pace Valle d’Aosta” che ha curato la realizzazione dell’evento, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale della città.

Selini, grazie alla sua esperienza nelle aree di crisi, guiderà gli intervenuti attraverso un viaggio che parte dagli Accordi di Oslo del 1993, momento storico di speranza per la pace tra israeliani e palestinesi.

Trent’anni dopo verrà evidenziato cosa resta di quel processo di pace, a partire dagli eventi e dalle dinamiche che lo hanno seguito fino ai recenti e drammatici sviluppi del 2023. Attraverso il suo ultimo lavoro, il podcastOslo 30. L’illusione della pace”, Selini offrirà una prospettiva unica e approfondita su una delle questioni più complesse e durature del nostro tempo.

L’ospite

La giornalista ha collaborato, tra gli altri, con “repubblica.it”, “l’Unità”, “Il Corriere di Bologna”, “L’Eco di Bergamo” e diverse trasmissioni Rai. Ha realizzato reportage a Cuba, in Kosovo, Tunisia, Israele e nei Territori occupati. Tra questi, “Gaza. Guerra all’informazione”, finalista del Premio Ilaria Alpi, e “Restiamo umani. Vita e morte di Vittorio Arrigoni”, trasmesso da Rai 3.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni è possibile contattare il numero 0165 300413.

Locandina incontro Anna Maria Selini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte