Aveva compiuto 83 anni da poco Gennaro D’Aquino, appassionato commercialista della città di Aosta. Si è spento ieri pomeriggio, venerdì 16 febbraio.
Nato a Boscoreale in provincia di Napoli, laureato in Economia e Commercio, si è trasferito in Valle d’Aosta nel 1966. Qui, per diversi anni, ha insegnato a molti valdostani alle superiori e alle scuole serali per poi scegliere, ormai 50 anni fa, la libera professione di commercialista.
Nominato cavaliere del lavoro, Gennaro D’Aquino è ricordato da tutti come un professionista appassionato e stimato, che, solo nell’ultimo periodo, si è ritirato dalla vita lavorativa per problemi di salute.
Ancora più della grande passione per lo studio e il lavoro a Gennaro D’Aquino sono riconosciute, in modo unanime, la volontà e la capacità di coltivare con entusiasmo le tante amicizie e relazioni sociali e il grande amore e la dedizione per la sua numerosa famiglia composta dai quattro figli, dalle nuore e il genero, dai 6 adorati nipoti e nipotini e dai consuoceri. Era legato anche a tutti gli altri familiari più vicini e lontani: aveva 6 sorelle e tanti nipoti ed affezionati parenti.
Tra i suoi interessi spiccavano anche l’amore per la montagna che si godeva anche grazie ai vari sport e ai viaggi.
Chi vorrà portare l’ultimo saluto a Gennaro D’Aquino può prendere parte al rosario presso la cappella del Beauregard previsto questa sera, sabato 17 febbraio, alle 19:15 o ai funerali che si terranno lunedì 19 febbraio alle 14.30 nella Chiesa di Saint-Martin ad Aosta. Il corpo di Gennaro D’Aquino riposerà poi nel cimitero di Porossan.
2 risposte
My condolence to his wife,the children
and his sisters. We can not attend we will
say prayers for his soul and for his family.
Gennaro was always upbeat and very caring
and attentive with us. Even dough we did
not see each other for many years when we
did speak he was always so happy to hear
from us. My family will always remember
him. I willmiss him dearly and will pray for
him. Gennaro D’Aquino
Ricordo con affetto che zio Rino è stato il mio primo istruttore sui campi da tennis di Aosta. CIAO RINO