Un meteo ottimale, anche se con temperature elevate, ha accompagnato il sesto gigante della stagione di Coppa del Mondo a Crans Montana.
Le azzurre hanno onorato il tracciato disegnato dal loro tecnico Feltrin siglando una nuova doppietta, il secondo posto di Federica Brignone e il terzo di Marta Bassino. Podi importanti anche in chiave punti per la coppa di specialità.
Un’altra prova convincente per Federica Brignone: grazie a linee perfette e alla grande velocità è dietro solo alla vincitrice, l’austriaca Stephanie Venier per soli 4 centesimi. Per la valdostana è il podio numero 65.
Due podi in due giorni anche per Marta Bassino, il suo trentesimo in carriera. E’ terza a 15 centesimi.
Ai microfoni di Rai sport Federica Brignone ha tracciato un bilancio positivo delle sue prestazioni nel fine settimane. “Peccato per quei 4 centesimi che mi hanno negato il successo. Mi dispiace, mi capita spesso di finire dietro per un vero e proprio soffio. Ad ogni modo oggi sono andata bene” ha commentato.
La prova odierna consente alla Carabiniera di La Salle di recuperare punti in classifica di specialità sulla leader Gut-Behrami che si piazza solo in sesta posizione con una prova sbiadita: Federica Brignone sale a 326 punti contro i 360 dell’austriaca.