Per festeggiare l’arrivo della primavera, l’Azienda agricola IsaVivai propone una serie di appuntamenti per tutti gli appassionati di giardinaggio, dedicati in particolare a piante grasse, tulipani, petunie e peperoncini. Tutti gli eventi si svolgeranno in vivaio, dove i partecipanti saranno immersi nella natura e circondati dal castello di Aymavilles e il castello di Saint-Pierre.
A dare il via agli eventi primaverili sarà la “Mostra cactus e succulente”, una due giorni dedicata alle piante grasse. Sabato 23 e domenica 24 marzo, il vivaio si riempirà di piante rare e insolite che potranno essere acquistate o anche semplicemente ammirate. Per l’occasione, Annarita e Mimma, esperte del settore, guideranno i clienti alla scoperta delle piante esposte.
Terminato il weekend di lancio, l’esposizione continuerà anche nelle settimane successive.
Il mese di aprile si aprirà invece con la tradizionale “Festa di primavera”, in programma sabato 6 e domenica 7: un colorato fine settimana in cui l’azienda festeggerà il suo quarantennale inaugurando la nuova struttura. La festa prenderà il via sabato alle 11 con l’inaugurazione e proseguirà con l’esibizione di danza acrobatica e bungee fusion, alle 15.30, a cura della compagnia Elysian di Giulia Luberto. A seguire, si terrà un concerto di musica SKA dal vivo con gli Skarlett. La giornata di domenica sarà invece dedicata alle famiglie e ai bambini che potranno divertirsi con sculture di palloncini, giochi in legno, gonfiabili e truccabimbi.
Il 13 aprile torna “Tulipiamo”, l’iniziativa giunta alla seconda edizione che permette di raccogliere direttamente in campo il proprio fiore preferito. Ai partecipanti saranno forniti un secchiello e uno zappino prima di entrare nel parco U pick dove troveranno tulipani, narcisi e muscari. Lì potranno passeggiare, scattare foto e scegliere il fiore da portare a casa. L’evento proseguirà per circa tre settimane ,fino alla fine della fioritura.
Due sono invece gli eventi in programma nel mese di maggio: “Petunie che spettacolo!”, sabato 4 maggio, e “Peperoncini, che passione!”, sabato 18 maggio. Durante il primo saranno presentate tutte le novità del 2024, i partecipanti troveranno una vasta esposizione di varietà e colori disponibili per tutta la settimana. Il pomeriggio di sabato 18 sarà invece dedicato a una conferenza sulla particolarità, la difesa e la cura dei peperoncini. A tenere l’incontro sarà Lorenzo Posillipo, CIFO Green Advisor.
Per rimanere aggiornati sulle novità e le iniziative dell’azienda, vi invitiamo a seguire la pagina Instagram e Facebook di IsaVivai. Trovate tutti gli appuntamenti anche sul sito del vivaio.
Contatti
IsaVivai
Località Champagnole, 1
11010 – Aymavilles (AO)
Tel: 0165 95205
Orari: dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. La domenica dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18.