Massimo Polidoro ad Aosta per una lectio sul libro “La meraviglia del tutto” scritto con Piero Angela

L'evento, inserito del programma del Cactus Film Festival, si terrà questa sera, alle 20.30, presso il Teatro Giacosa di Aosta. L'ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili.
Massimo Polidoro

Da dove arriviamo? Perché siamo qui? A cosa serve tutto quello che facciamo? Dove finiremo? Queste sono le domande che il giornalista e divulgatore scientifico Massimo Polidoro ha avuto la fortuna di porre a Piero Angela. Dalla loro conversioni, e da un’amicizia durata più di trent’anni, è nato “La meraviglia del tutto“, l’ultimo libro di Piero Angela (edito da Mondadori). A partire da questo testo,  Polidoro terrà questa sera una lectio per raccontare al pubblico di aostano quali sono le lezioni più importanti che questo grande uomo ci ha insegnato. Come Massimo Polidoro ci racconterà ogni cosa della vita, ogni argomento può, anzi deve essere affrontato con la razionalità tipica del metodo scientifico. Ma allo stesso tempo senza mai perdere la curiosità, l’umiltà, la passione e il senso di meraviglia. Solo così si può capire, e crescere.

L’evento, organizzato nell’ambito del Cactus Film Festival, prenderà il via alle 20.30 presso il Teatro Giacosa. L’ingresso è gratuito e libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Massimo Polidoro è un giornalista e divulgatore scientifico italiano. È specializzato in Psicologia dell’insolito e da oltre vent’anni studia i fenomeni misteriosi o creduti paranormali. Con alle spalle tredici anni come direttore della rivista Scienza & Paranormale, nel 2004 ha fondato Magia – La rivista italiana di cultura magica. Collabora con Focus e The Skeptical Inquirer. Cofondatore (insieme con P. Angela, M. Hack e S. Garattini, tra gli altri) e segretario nazionale del Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sul paranormale, tra le sue pubblicazioni più recenti vanno citati i saggi Il mondo sottosopra (2019); Atlante dei luoghi misteriosi dell’antichità (2020); Pensa come uno scienziato. Come coltivare l’arte del dubbio (2021); Geniale (2022); La scienza dell’incredibile (2023); La meraviglia del tutto (con P. Angela, 2024).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte