Leggere di gusto: cena e letture a tema Vietnam

Nell'ambito della rassegna Leggeredigusto, organizzata tra ErbaVoglio e la libreria Briviodue, alle 19.30 da ErbaVoglio Anselmo, ad Aosta, è in programma una serata esperienziale a tema vietnamita con la chef Giusy Serra.
IMG WA

Lunedì 20 maggio, nell’ambito della rassegna Leggeredigusto, organizzata tra ErbaVoglio e la libreria Briviodue, alle 19.30 da ErbaVoglio Anselmo, ad Aosta, è in programma una serata esperienziale a tema vietnamita con la chef Giusy Serra.

Si tratta del secondo appuntamento dedicato alla cucina etnica, il primo ha avuto un successo clamoroso con sold out di prenotazioni.
Nella tradizione gastronomica vietnamita, il principio dello Yin e Yang si riflette nella combinazione armoniosa di ingredienti e sapori.

La chef propone, questa volta, 7 portate tramite le quali racconta la cucina vietnamita, che si distingue per l’armonioso equilibrio dei cinque sapori, che rappresentano l’interazione di elementi contrastanti qui il maschile e il femminile, la terra e il cielo, il freddo e il caldo.

Nel corso della serata Barbara della libreria Briviodue consiglierà e leggerà degli estratti di libri di cultura e cucina vietnamita.
Ci racconta Giusy Serra: “L’anno scorso ho deciso di girare una bella parte dell’Asia, tra le mie tappe c’è stato anche il Vietnam. Partendo da Ho Chiminh, Da Nang ad Hanoi, la cucina ha delle contaminazioni diverse dovute alla guerra degli anni 70 principalmente da Cina e Francia.
Durante la guerra era molto difficile reperire la carne ,infatti la maggior parte della cucina è preparata con erbe aromatiche, verdure, riso e un misto di spezie che si uniscono e regalano al palato forti emozioni. Per me è stata una bellissima sorpresa, ho trascorso un mese in questo posto meraviglioso dove ho trovato belle persone sempre sorridenti e cibi favolosi. Cultura completamente diversa dal resto dell’Asia, tanto che in templi buddisti di Saigon ho trovato donne Monaco e statue rappresentanti la lady buddha, che in altri posti asiatici non ho riscontrato, questo dimostra anche la diversità di pensiero. In questa serata vi racconterò il mio viaggio con un menù di 7 portate che vi faranno sentire i sapori del Vietnam dal nord al sud, un posto dove corpo e cuore camminano nella stessa direzione.”

Per prenotare l’ esperienza 📞 0165 1875032 , i posti disponibili sono limitati
💰 75 euro a persona, vini esclusi

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte