Torna l’appuntamento di sport e solidarietà “Rebatta la Duchenne”

Il trofeo, organizzato dalla Proloco di Jovençan, nasce per offrire sostegno a Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker. L'appuntamento è per sabato 1° giugno all'area verde di Gressan.
Trofeo La Duchenne

Torna, sabato 1° giugno, la sesta edizione del Trofeo Rebatta la Duchenne”, l’evento organizzato dalla Proloco di Jovençan per offrire sostegno a Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Il 1° giugno, all’area verde di Gressan, andrà in scena una giornata dedicata non solo alla rebatta, ma anche alla sensibilizzazione e alla solidarietà. Le donazioni raccolte, infatti, contribuiranno a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività di affiancamento alle famiglie portate avanti dall’associazione attraverso la rete dei Centri Ascolto Duchenne.

Gli adulti potranno iscriversi a fronte di una donazione di 10 euro, mentre l’adesione sarà gratuita per i bambini. Al termine della gara verranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. La Proloco di Jovençan curerà anche un servizio bar e panini durante l’evento, mentre la Pizzeria Morena ospiterà una serata danzante, per concludere insieme la giornata tra musica e convivialità.

La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) si manifesta in 1 su 5000 neonati maschi. È la forma più grave delle distrofie muscolari e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell’adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. Al momento, non esiste una cura. I progetti di ricerca e il trattamento da parte di un’équipe multidisciplinare hanno permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare l’aspettativa di vita dei ragazzi.

Rebatta la Duchenne
Rebatta la Duchenne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte