“Letture Altre”, al Parking de la Ville la serata conclusiva

L'evento, aperto a tutti, sarà l'occasione per conoscere i punti di vista delle nuove generazioni sul nostro presente. Ospiti della serata saranno Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, in arte le "Eterobasiche".
Letture Altre 2022

Mercoledì 5 giugno, il Parking de La Ville ospita la serata conclusiva della terza edizione di “Letture Altre”, il progetto culturale voluto e sostenuto dal Comune di Aosta e curato dalla compagnia teatrale Palinodie, in collaborazione con Creature Montane, associazione che organizza il Festival Città Diffusa. A partire dalle 20.30, le ragazze e i ragazzi delle superiori iscritti all’iniziativa presenteranno le loro letture sul tema dell’alterità, portando sul palco il le proprie idee. In questa edizione sono stati coinvolti 25 giovani, suddivisi in nove gruppi. I temi da loro individuati spaziano dalle emozioni all’esperienza della relazione, attraversando la ricerca di senso e di benessere. 

La serata, aperta a tutti, sarà l’occasione per conoscere, attraverso la lettura pubblica, i punti di vista delle nuove generazioni sul nostro presente. Ospiti dell’evento saranno Valeria De Angelis e Maria Chiara Cicolani, content creator conosciute sui social come le Eterobasiche, quest’anno presidenti della giuria 2024 di Letture Altre.

L’ingresso all’evento è gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a palinodieinfo@gmail.com o contattando il numero +39 338 229 0726.

I premi

A tutti i partecipanti verrà assegnato il Premio Attivazione, un buono da 50 euro da spendere in libri. “Il primo passo per stare all’interno di una collettività è attivarsi e mettersi in ascolto, come fa chi si iscrive a Letture Altre – scrivono gli organizzatori – e questo lo vogliamo premiare, grazie al sostegno di Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, che ha scelto di supportare il progetto per la sua natura di prevenzione del disagio e del distacco sociale attraverso le arti e la cultura”

A questo premio si aggiungono anche il premio della giuria, il premio del pubblico e il premio dei gruppi. Durante la serata sarà assegnato anche il Premio Festival di Aosta Città Diffusa: le proposte scelte dalla direzione artistica avranno la possibilità di presentare il proprio pezzo all’interno del programma Festival Aosta Città Diffusa che si svolgerà tra il 25 e il 28 luglio 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte