Giovanni Girardini confermato alla guida de La Renaissance valdôtaine

Confermata anche Roberta Carla Balbis segretaria. Del nuovo gruppo direttivo fanno parte anche Orianna Cremonese (segretaria amministrativa), Elso Gerardin e Rossana Scapoli (consiglieri).
DirettivoRenaissance
Politica

Giovanni Girardini è stato confermato alla guida del movimento civico La Renaissance valdôtaine durante l’assemblea degli iscritti dello scorso 20 maggio presso l’hotel HB di Aosta.

Confermata anche Roberta Carla Balbis segretaria. Del nuovo gruppo direttivo fanno parte anche Orianna Cremonese (segretaria amministrativa), Elso Gerardin e Rossana Scapoli (consiglieri).

Il tavolo progettuale sarà composto, oltre che dal Direttivo, dalle due consigliere comunali Cristina Dattola ed Eleonora Baccini insieme agli eletti Daniela Pagani, Arianna Viglino e Aldo Vittaz.
Il gruppo giovani sarà guidato dal Presidente Roberto Mestieri.

“La gente è stanca e scontenta di questa politica, uniamo le forze per creare qualcosa di diverso più a contatto con le persone.  – ha detto durante l’Assemblea Girardini –  Noi ci siamo e vogliamo lavorare insieme per creare sinergie non solo nella città di Aosta e dintorni, ma anche nelle vallate laterali. Attendavamo da tempo qualcuno sulla nostra lunghezza d’onda e ora siamo contenti di averlo trovato”.

4 risposte

  1. Dopo 5 anni, in cui tra l’altro si è passati da Rinascimento a La Renaissance per incompatibilità personali tra Vittorio Sgarbi e Girardini, il coniglio dal cilindro che ora si annuncia di aver tirato fuori è Elso Gerandin???? Tanti auguri…..

  2. Si prende nel direttivo uno che ha mollato l’UV per fondare (per dispetto a Rollandin) l’UVP, per poi mollarla fondando Mouv, fallendo infine nelle sua rielezione in Consiglio Valle. Va bene i cambi di idea continui di un politico (in paesi più civili questi soggetti sarebbero eliminati dalla politica a vita se fanno ste cose), ma spero che Girardini abbia fatto firmare a tutte le banderuole poltiche che sono entrate nel suo movimento un cotratto vicolante con grosse penali se lo mollano. Se no lo ha fatto faccia molta attenzione: sono state queste mine vaganti ha innescare quel ciclo tremendo di scissioni dentro l’UV, e che ha portato adesso a quella “Réunion” degli autonomisti che durerà il tempo necessaro solo per ficcare il centrodestra all’opposizione alle prossime regionali (SPOILER: “fingono” di non capire che nel 2025 finiranno loro all’opposizione in Consiglio Valle, ma è molto probabile che rischiano di essere sbattuti fuori tutti da Piazza Deffeyes).

  3. L’assemblea avrebbero anche potuto farla all’interno di una cabina telefonica, già che c’erano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte