Appassionati di basket, segnatevi questa data sul calendario: domenica 9 giugno, alla palestra di Pont Suaz (entrata principale, lato benzinaio), dalle 15.30 in poi, andrà in scena il primo Dunk Basketball Day. La manifestazione, organizzata dalla SBK Sport Be Kulture, sarà una vera e propria festa del basket, gratuita e aperta a tutti, fino al raggiungimento limite di capienza della palestra, che avrà come fiore all’occhiello il Basket Freestyle Show di Dunk Italy, l’unico team in Italia di “acrodunk”, con uno spettacolo di schiacciate acrobatiche, evoluzioni aeree e tanto altro.
All’ora di pranzo, invece, dalle 13 alle 15, per una selezione di ragazzi delle giovanili (dall’Under 17 agli Esordienti), ci saranno tre sessioni gratuite di allenamento proprio con Dunk Italy per imparare tutti i loro trick, fra trampolini e schiacciate mozzafiato. “Ad oggi possiamo contare su circa 400 iscritti e quindi ci faceva piacere regalare qualcosa ai nostri tesserati”, spiega Silvia Rosset.
Ma non è tutto, perché sarà presente anche l’Aosta Free Moves, con una esibizione carica di musica ed energia, anche nell’ottica di presentare la collaborazione in vista dei centri estivi targati Sport Be Kulture Basket, con sconti esclusivi per i loro tesserati.
L’evento, inoltre, sarà anche l’occasione per ringraziare e conoscere i partner del progetto SBK, e cioè tutte le realtà che abbracciano e sostengono la marea gialloblù, nonché un momento per festeggiare la splendida stagione della Nuova Energia SBK, fresca della vittoria della finale playoff del campionato di Divisione regionale 3 di basket, contro la Sportinsieme Piobesi Torinese.