“Open day” al castello Cantore, sede della Scuola Militare Alpina

Nella mattinata di domenica prossima, 23 giugno, sono stati previsti tre turni di visite guidate alla struttura. I primi due (alle 9.30 e 10.30) offrono anche la possibilità di assistere alla messa nella cappella del castello.
Castello Cantore

Il castello Cantore sulla collina di Beauregard (Aosta), sede del Comando della Scuola Militare Alpina, apre le sue porte alla comunità. Domenica prossima, 23 giugno, sono previsti tre turni di visite guidate alla struttura. Il primo alle 9.30, il secondo alle 10.30 e l’ultimo alle 11.30. I due turni iniziali dell’“Open Day Castello Cantore” offrono anche la possibilità di assistere alla messa nella cappella del Castello. E’ gradita la prenotazione alla mail info.cealpi@gmail.com. L’iniziativa rientra nel novantesimo anniversario dell’istituzione militare del capoluogo regionale, nata nel 1934 come Scuola Centrale Militare di Alpinismo, poi Smalp e quindi Centro Addestramento Alpino.

Una risposta

  1. Sono molto onorato di aver svolto il servizio militare alla SMALP parte nella caserma Cesare Battisti e parte nel Castello Cantore agli ordini del Mar.llo Vezio Martocchia colonna portante della Scuola nel 1975.
    Allora il Generale Comandante era il Generale Enrico Peyronel.
    Quel pezzo di vita trascorso ad Aosta mi ha fatto maturare molto e conoscere realtà a me sconosciute essendo un Alpino di città di Milano.
    Grazie alla SMALP per tutto ciò che mi ha insegnato e che mi è servito molto nella vita.
    Alfredo Grandi 3356312222

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte