Maria Camilla Gattoni e Vivien Bovard a Montréal per il Parlement francophone des jeunes

Appuntamento dal 5 al 10 luglio. I due giovani rappresenteranno la Valle d'Aosta all'appuntamento che vedrà la partecipazione di 79 ragazzi fra i 18 e i 25 anni provenienti da tutto il mondo.
Camilla gattoni
Società

Maria Camilla Gattoni e Vivien Bovard rappresenteranno la Valle d’Aosta alla decima sessione del Parlement francophone des jeunes, organizzato dall’Assemblea parlamentare della francofonia, in programma dal 5 al 10 luglio a Montréal.

Nei cinque giorni, 79 giovani francofoni, fra i 18 e i 25 anni, provenienti dall’Africa, America, Asia e Europa, dibatteranno e elaboreranno delle risoluzioni su alcuni temi come la lotta al precariato, l’utilizzo ufficiale e popolare del francese nel XIXesimo secolo, l’attività degli influencer, l’impegno civico dei giovani.

Maria Camilla Gattoni, 25 anni di Aosta è studente di legge all”Università Alma Mater Studiorum di Bologna, mentre Vivien Bovard, 24 anni di Morgex, studia economia e management alla Bocconi di Milano.

I due giovani sono stati selezionati da una giuria che ha valutato i testi che hanno prodotto, le loro motivazioni oltre che competenze nell’espressione orale.

“Siamo lieti di partecipare a questa importante iniziativa – sottolineano in una nota Camilla Gattoni e Vivien Bovard -, che ci offre l’opportunità di misurarci con i giovani di tutto il mondo e di ampliare i nostri orizzonti attraverso stimolanti scambi interculturali, tutti uniti dalla stessa lingua, il francese.”

“Il Consiglio della Valle – aggiunge il Presidente Alberto Bertin – è lieto di sostenere la partecipazione di questi giovani a iniziative incentrate su importanti sfide contemporanee, valorizzando la nostra francofonia e promuovendo i valori della democrazia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte