Sono stati sorpresi mentre tentavano un furto in un'abitazione di Challand-Saint-Anselme. Per furto aggravato, i carabinieri di ChatillonSaint-Vincent, ieri pomeriggio, giovedì 10 giugno, hanno arrestato Terangi Vinotti, di 35 anni, residente in provincia di Alessandria. L'uomo, con precedenti penali, è accusato di aver rubato denaro contante in un'abitazione in frazione Tollegnaz di Challand-Saint-Anselme, dopo aver forzato la porta che dava sul retro.
L'allarme al 112 è stato dato da alcuni vicini di casa, che hanno sentito dei rumori. Vinotti e il suo complice, che è fuggito, sono scappati alla guida di una Fiat Panda verde. I due sono stati intercettati sulla strada regionale della val d'Ayas da una pattuglia dell'Arma. L'inseguimento è continuato in una strada poderale, dove i militari sono riusciti a fermare Terangi Vinotti, scappato a piedi. Il complice ha invece proseguito la fuga prima sull'auto e poi, presumibilmente, a piedi. E' stata organizzata una ricerca nei boschi che ha avuto esito negativo. "Sia presso l'abitazione teatro del furto, sia sull'autovettura rinvenuta – spiegano i carabinieri – sono stati rinvenuti elementi investigativi utili per l'identificazione del complice che quanto prima verrà denunciato all'autorità giudiziaria".
Intanto, sono in corso indagini anche per il furto di materiale vario, dal valore di circa 7 mila euro, rubato in un'officina meccanica di Arnad nella notte tra mercoledì e giovedì.