A settembre a Courmayeur le stelle del volley italiano

Quattro le squadre di serie A1, l’élite assoluta di questo sport, che si daranno battaglia ai piedi del Monte Bianco. Sarà presente la Imoco Conegliano, Volley Milano, Savino del Bene Scandicci e Igor Gorgonzola Novara.
Volley MIlano Paola Egonu
Sport

Alcune fra le stelle del volley italiano illumineranno il 20 e 21 settembre Courmayeur. L’occasione è la Courmayeur Cup, primo appuntamento della lunga strada verso lo scudetto.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO
IMOCO CONEGLIANO

Quattro le squadre di serie A1, l’élite assoluta di questo sport, che si daranno battaglia al Courmayeur Sport Center. Sarà presente la Prosecco Doc Imoco Conegliano, che la scorsa stagione ha conquistato il Campionato del Mondo, la Champions League con il conseguente titolo europeo, il Campionato italiano – per la settima volta, la sesta consecutiva – più la Supercoppa e la Coppa Italia. Poi c’è l’avversaria del Conegliano in finale alla Champions League, il Vero Volley Milano trainato da Paola Egonu, miglior giocatrice della Nations League 2024 e considerata la più forte pallavolista al mondo e Alessia Orru. Dalla Toscana ecco Savino del Bene Scandicci di Carol e Antropova, seconda in campionato, pronta dare filo da torcere alle avversarie sotto la nuova guida dell’allenatore Antiga. Infine l’ultima fuoriclasse, Igor Gorgonzola Novara di Bosio e Ishikawa, quarta in campionato italiano, che nel 2024 ha conquistato la Challenge Cup, 5 anni dopo la storica vittoria in Champions League.

Venerdì 20 vanno in scena le due semifinali (ore 17.30 e 20.30), con la seconda trasmessa in diretta da Rai Sport. Il giorno dopo, dopo la sfida per la 3° e 4° posizione, sarà il momento della finalissima, sempre in diretta sul canale sportivo Rai Sport alle 20.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte