Il sindaco di Donnas, Amedeo Follioley è il secondo vice presidente dell’Uv, che assieme a Patrizia Morelli, affiancherà il lavoro del neo presidente Joel Farcoz. L’elezione è arrivata nel corso del Conseil Fédéral di ieri sera, lunedì 22 luglio, a Fénis.
Eletti anche cinque nuovi membri: il sindaco di Arnad Alexandre Bertolin, Massimiliano Lale-Demoz, Alessandro Nogara, Davide Perrin e Daniel Tazzara.
“Il mese di agosto – spiega una nota – sarà l’occasione per l’Uv di incontrare la gente sul territorio, rinnovare i contatti, ascoltare la voce dei cittadini, ma anche per programma le attività dell’autunno, stabilendo procedure e metodo di lavoro, strutturando la comunicazione, per rendere l’attività del Movimento ancora più trasparente e efficace”.
L’Union Valdôtaine rinnova il Comité fédéral. I candidati sono otto
20 luglio 2024
Otto candidati per cinque posti. Dopo la “Réunion” si apre la corsa ai cinque membri che siederanno nel Comité fédéral dell’Union Valdôtaine.
Candidati per prendere parte all’organo esecutivo del Mouvement – si vota lunedì a Fénis – saranno il sindaco di Arnad Alexandre Bertolin, Massimiliano Lale-Démoz, l’ex vicesindaca di Aosta Antonella Marcoz, il già consigliere regionale Alessandro Nogara, Wanner Orsi, il medico Flavio Peinetti (anch’egli già in Aula in piazza Deffeyes), Davide Perrin e Daniel Tazzara. L’unico nome candidato alla seconda vicepresidenza è Amedeo Follioley, attualmente sindaco di Donnas.
Qualora eletto, Follioley affiancherà la vicepresidente dell’Uv Patrizia Morelli ed il neo presidente del Mouvement Joël Farcoz.
4 risposte
Mamma mia quante donne nel Conseil!! Messa una combriccola di vecchi uomini discutibili e che hanno fatto danno all’UV, tra cui uno noto per essere il politico valdostano DOC che ha dato dei Bacan ai valdostani. La voglia di passare al Patto d’Acciaio con il centrodestra nel 2025 è molta a vedere.
Ma tutti quelli che oggi parlano di reunion, che in epoca non molto lontana hanno aggiunta una semplice P e che oggi sbandierano sorrisi ed abbracci senza pensare ai danni che hanno fatto al movimento …. non hanno un po di dignità e amor proprio? Il nuovo che avanza …..? A me pare la solita minestra riscaldata .
Sempre più donne nell’Union Valdôtaine!!!!!
Visti i risultati della Réunion, come ex unionista, sono ben felice di non avere nessuna voglia di ritornarci. Già la gente che era rimasta nell’UV mi stava sulle scatole da fine delle regionali 2020 e non so come ho fatto a resistere lì dentro per 8 anni senza smattare: ora che tornano all’ovile i cani e porci che hanno fatto a pezzi il movimento per mero interesse di potere o per infantilità da asilo nido (e hanno più di 40 anni, mi preoccuperei per loro), col cavolo che ci torno!! Auguri per la futura batosta che prenderete dal centrodestra unito: forse stavolta l’UV si toglie dai piedi tutti i politici indegni di essere chiamati autonomisti, se non si fonde con il centrodestra.