Miaidea a Châtillon: street food e commercio con il Mercato Italiano Alimentare

Da venerdì 2 a domenica 4 agosto, in piazza Volontari del Sangue a partire dalle 9 del mattino, il paese di Châtillon si riempie delle bancarelle di prodotti tipici regionali di Miaidea. Sabato anche una serata in musica.
MIAIdea Mercato PN

A Châtillon un appuntamento imperdibile con lo street food d’Italia. Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 agosto, in piazza Volontari del Sangue a partire dalle 9 del mattino fino a sera, il paese si riempie delle coloratissime e profumate bancarelle del Mercato Italiano Alimentare Miaidea, che propone prodotti tipici regionali. Sabato sera è prevista anche una serata musicale a partire dalle 21.30.

 

Dal Friuli alla Sicilia, si potranno assaggiare diverse tra le specialità italiane più golose tra salumi, formaggi, oli e prodotti da forno da tutta la penisola. I partecipanti potranno scoprire il mercato una regione alla volta facendosi tentare dagli assaggi delle varie bancarelle. Il motto del mercatino Miaidea, infatti, è  “prima si assaggia e poi si compra”. Un’atmosfera verace fatta di profumi, sapori e colori della cucina italiana che si svela piatto dopo piatto, ingrediente dopo ingrediente.

Ma non ci saranno solo prodotti in commercio: diverse bancarelle offrono anche street food da gustare sul posto. Il mercato rimarrà aperto per tutta la giornata, dalla colazione alla cena con spuntini invitanti per tutti i gusti. Durante la serata di sabato 3 agosto la cena sarà accompagnata da un concerto di musica rock dal vivo. Ad esibirsi, a partire dalle 21.30, la band valdostana Ferock’s che porterà la sua musica direttamente tra le bancarelle per una golosa e divertente serata all’insegna del buon cibo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte