Contenuto Pubblicitario

Le miniere di Ollomont aprono al pubblico

Da domani sarà possibile scoprire un sito affascinante dove si fondono storia, scienza e avventura. Le visite guidate, organizzate dalla polisportiva Lo Contrebandjé, si terranno tutti i giorni alle 10.30 e alle 14.30.
Miniere Ollomont
Pubbliredazionali

Le miniere di Ollomont sono ufficialmente aperte al pubblico. Grazie ai lavori di valorizzazione e riqualificazione del progetto Mimonve – Le miniere attorno al Mont Vélan, il sito minerario è visitabile a partire da domani, sabato 27 luglio. Esplorando le antiche gallerie di Saint-Jean, potrete immergervi nella storia mineraria valdostana, camminare attraverso i tunnel scavati dai minatori e scoprire un sito affascinante dove si fondono storia, scienza e avventura. Oltre alle miniere, Ollomont vi aspetta con un nuovo parco avventura aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 e composto di sette percorsi per grandi e piccini: mini-junior, azzurro, due verdi, blu, rosso e zip line (teleferiche).

Le visite guidate alle miniere di Ollomont: all’avventura!

A seguito di una breve camminata su sentiero, entrando nelle miniere vi aspetta un percorso di 175 metri con l’uso di caschetti. Accompagnati da una guida, potrete entrare in una dimensione molto particolare: un mix di umidità, penombra e venature della roccia, in una rete di gallerie che copre circa 450-500 metri di dislivello dentro la montagna. Le visite, organizzate dalla polisportiva valpellinentze Lo Contrebandjé, si terranno tutti i giorni alle 10.30 e alle 14.30. Si raccomanda un abbigliamento adatto per il percorso: la durata della visita è di due ore, per un massimo di 15 partecipanti. Il ritrovo è all’Infopoint in Frazione Rey.

Informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il referente di Lo Contrebandjé Cristian Bredy al numero 3319583294 o alla mail cristian.bredy@gmail.com.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte