Osservare le stelle cadenti a Saint-Barthélemy con gli esperti dell’Osservatorio

Saint-Barthélemy, alla scoperta delle stelle cadenti con gli esperti dell'Osservatorio Astronomico
Osservatorio astronomico  Saint-Barthélemy (foto di Giovanni Antico)

La fondazione Clément Fillietroz – ONLUS organizza anche quest’anno quattro serate per osservare le stelle cadenti d’agosto. L’evento “Étoiles et musique” si terrà a Saint-Barthélemy in località Lignan da sabato 10 a mar 13 agosto ogni sera a partire dalle 20.30.

Per ogni serata sono previste tre attività, dalla durata di 30 minuti, situate al Planetario, all’Osservatorio Astronomico e all’area verde Leyssé, per cui sarà necessario prenotare. Al Planetario ci sarà uno spettacolo grazie a cui si osserveranno le meteore note come “Le lacrime di San Lorenzo”, all’Osservatorio gli esperti illustreranno gli aspetti scientifici degli astri estivi, mentre all’area verde verrà organizzata una rappresentazione tra musica, teatro e scienza.

Ogni sera per ogni attività ci saranno più turni, orari sul sito dell’Osservatorio Astronomico, nella sezione “Prenotazioni”. Per ognuna delle serate, i visitatori potranno scegliere se partecipare a tutte e tre le attività, due oppure solo una. Per i bambini fino ai 6 anni gli eventi saranno gratuiti, altrimenti il contributo avrà un costo di 5 euro. Per pagare è necessario recarsi alla biglietteria situata al Planetario, presso cui si acquisterà il biglietto per la sera stessa. Non sarà possibile acquistare biglietti per le sere successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte