Pedala e Gusta nella Valle del Gran San Bernardo

I percorsi proposti sono due, entrambi lunghi circa 20 chilometri con partenza dal Foyer dello Sci di Fondo di Flassin. Nel corso delle due giornate, saranno organizzate degustazioni in cinque ristoranti della zona
Il prosciutto crudo di Bosses

Sabato 31 agosto e domenica primo settembre nella Valle del Gran San Bernardo è in programma Pedala e Gusta, manifestazione dedicata agli amanti delle e-bike e della buona cucina.

I percorsi proposti sono due, entrambi lunghi circa 20 chilometri con partenza dal Foyer dello Sci di Fondo di Flassin: il primo giorno, sabato 31 agosto, i partecipanti pedaleranno prevalentemente sui sentieri e sulle strade di Saint-Rhémy-en-Bosses, mentre il giorno successivo, domenica primo settembre, l’itinerario attraverserà i comuni di Saint-Oyen ed Etroubles.

Nel corso delle due giornate, saranno organizzate degustazioni in cinque ristoranti della zona, aderenti all’associazione Skialp Gran San Bernardo: ad attendere i ciclisti sulle tavole dei locali, ci saranno i piatti preparati secondo le ricette della tradizione che permetteranno loro di scoprire i sapori del territorio e di conoscere da vicino le specialità gastronomiche della vallata.

Il costo di partecipazione è di 38 euro. Per chi ne avesse bisogno, a Flassin c’è la possibilità di noleggiare le e-bike.

Per informazioni e iscrizioni: Erik Ruffier Tel.: 347 968 0595 Per informazioni e noleggio e-bike: Erik Avoyer Tel.: 338 352 2977

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte