Giovedì 29 agosto l’autore valdostano Francesco Celentano presenterà il suo ultimo romanzo Innocenti mai. La squadra di Elia 2. Dopo Tutta la verità torna Elia Draghi, il leggendario comandante della squadra dei Ranger. In un affascinante prequel conosciamo il suo passato, le dinamiche e le decisioni estreme che hanno fatto sì che ottenesse la Medaglia d’Oro al Valor Militare, la massima onorificenza riconosciuta per atti degni di pubblico onore.
Eppure, ora, ai piedi di Elia Draghi c’è il cadavere di un poliziotto: lui e il suo compagno d’armi, Samuele Gangi, sono tenuti sotto tiro dall’ispettore Crespi. Innocenti mai ci porta nel cuore di un personaggio ombroso, animato da un incrollabile senso di lealtà e giustizia che, pur avendo ottenuto vendetta – ha infatti sterminato la banda che uccise la sua famiglia – è consapevole che gli effetti collaterali, in un tragico effetto domino, hanno coinvolto persone innocenti. E gli innocenti vanno salvati.
L’autore
Francesco Lorenzo Celentano è nato ad Aosta il 4 gennaio del 1973. Ha vissuto a Milano e a Caserta e nel 1983 è tornato in Valle d’Aosta dove vive tuttora in un piccolo borgo medioevale a
pochi chilometri dal capoluogo insieme alla moglie e ai due figli. Diplomato al Liceo Scientifico Bérard, dopo il Servizio civile entra nel mondo del lavoro dedicandosi ai disabili. Spostandosi da Genova a Torino, e infine tornando ancora una volta ad Aosta, farà l’agente di commercio, il funzionario in una multinazionale e il venditore in una concessionaria d’auto dove ancora oggi lavora come responsabile.
Quella per la scrittura è un’autentica passione coltivata fin da giovane e questa dedizione è stata infine ripagata dalla Casa Editrice Le Mezzelane che, nel 2020, ha creduto in lui e in Tutta la Verità, suo primo romanzo di grande successo. Innocenti mai, il seguito della saga di Elia Draghi, ancora una volta pubblicato da Le Mezzelane. Modererà l’evento Corrado Ferrarese.
L’ingresso è libero, la prenotazione è gradita ai soli fini organizzativi allo 0165 235946. La spedizione dei libri con dedica in tutta Italia è disponibile con LibridaAsporto. È possibile richiedere la dedica a distanza con il ritiro successivo alla presentazione. L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook e sul canale YouTube della Libreria.