Precipita per 70 metri dal Cervino: morto alpinista

L'incidente si è verificato ieri, giovedì 22 agosto, intorno a 4.100 metri, durante la discesa dalla cresta dell'Hörnli. L'alpinista era in cordata con un'altra persona, rimasta ferita.
Zermatt PolcantVS copia
Cronaca

Nuovo incidente mortale sul versante svizzero Cervino. Ieri, giovedì 22 agosto, una cordata è precipitata intorno a mezzogiorno scendendo dalla cresta dell’Hörnli, lungo la via normale svizzera. Uno dei due alpinisti è morto, mentre l’altro è rimasto ferito. L’incidente si è verificato intorno a 4.100 metri, in prossimità dell’Unterer roter Turm.

A dare l’allarme sono stati degli altri alpinisti che hanno assistito all’incidente. Arrivati sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso di uno dei due alpinisti, vittima di una caduta di circa 70 metri. Il compagno di cordata è stato invece recuperato e elitrasportato all’ospedale di Viège da Air Zermatt.

Le autorità svizzere hanno aperto un’inchiesta in collaborazione con la polizia cantonale per accertare le cause della caduta. L’identificazione formale della vittima dell’incidente è invece in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte