Sabato 31 agosto il parco del Castello Gamba di Châtillon ospita due laboratori gratuiti di espressione corporea in natura. Bambini e ragazzi saranno accompagnati da Romina Bregoli alla scoperta del movimento e della danza esplorando l’elemento legno con stimoli sonori, manipolazione di oggetti e creazione di giochi coreografici.
Il primo appuntamento, in programma alle 9.30, è dedicato ai bambini e le bambine dai 3 ai 6 anni, mentre ai più grandi, dai 7 ai 12 anni, è dedicata la seconda parte della mattinata, dalle 11.30. Entrambi i laboratori hanno una durata di un’ora e mezza. Per partecipare è necessaria la prenotazione inviando entro il giorno precedente, venerdì 30 agosto, una mail a info@animaterraevda.com indicando nome, cognome, età del minore, il riferimento e il contatto di un adulto. I laboratori sono gratuiti e saranno attivati con un minimo di 4 e un massimo di 10 persone.
I due laboratori sono inseriti nel programma del Festival AnimaTerrae, che entrerà nel vivo nel mese di settembre, organizzata dal Consorzio Saint-Vincent Turismo, dal Comune di Châtillon, dal Comune di Saint-Denis, dall’associazione Les Buébos dé Tsateillon e dall’associazione culturale Strade del Cinema.