Il Cai Saint-Barthélémy celebra i 50 anni con “Il circuito del tempo, 50 ore per mezzo Secolo”

L'evento “Il circuito del Tempo, 50 ore per mezzo Secolo" avrà inizio giovedì 19 settembre alle 14:50 e si concluderà sabato 21 settembre alle 16:50. Durante l'iniziativa, i partecipanti avranno l'opportunità di percorrere un anello di sentieri che attraversa il territorio del comune di Nus, permettendo di scoprire la bellezza del paesaggio locale e di incontrare gli abitanti della zona.
la posa della croce alla Becca Luseney
Montagna

In occasione del cinquantesimo anniversario della Sottosezione del Club Alpino Italiano (Cai) di Saint- Barthélémy, si svolgerà a Nus “Il circuito del Tempo, 50 ore per mezzo Secolo”.  Questo evento rappresenta un’opportunità unica per celebrare la storia e la bellezza del territorio di Nus, coinvolgendo la comunità e gli appassionati di escursionismo.

L’iniziativa segue la recente posa della croce storica del 1974, ritrovata alla base dello scivolo nord e riconsegnata nell’autunno del 2021 dal celebre alpinista Christophe Profit. Da sabato 7 settembre è tornata nuovamente sulla vetta della Becca di Luseney. Un evento significativo che ha visto la partecipazione attiva dei soci del Cai. La croce simboleggia il legame tra la comunità e la montagna, rendendo ancora più rilevante la celebrazione del cinquantesimo anniversario.

L’evento “Il circuito del Tempo, 50 ore per mezzo Secolo” avrà inizio giovedì 19 settembre alle 14:50 e si concluderà giovsabato 21 settembre alle 16:50. Durante l’iniziativa, i partecipanti avranno l’opportunità di percorrere un anello di sentieri che attraversa il territorio del comune di Nus, permettendo di scoprire la bellezza del paesaggio locale e di incontrare gli abitanti della zona.

Ogni persona, o gruppo di persone, potrà percorrere liberamente i sentieri individuati per l’intero tracciato oppure solo per parte di esso.

La partecipazione è aperta a tutti, con la possibilità di percorrere liberamente i sentieri, anche solo per un breve tratto. L’iscrizione  al Cai  non è obbligatoria ed i partecipanti sono incoraggiati a raccogliere immagini da condividere con l’organizzazione comunicando il tratto svolto. Non trattandosi di manifestazione sportiva non ci sarà  nessuna classifica finale volta ad assegnare premi o riconoscimenti.

Al termine dell’evento, giovedì 21, si terrà una serata pubblica in cui verranno presentati i dati relativi all’iniziativa.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Nus. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile visitare il sito http://www.stb.caivda.it o contattare direttamente l’organizzazione via email scrivendo a segreteria@stb.caivda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte