La preparazione di un atleta professionista: prevenzione, nutrizione e preparazione psicologica

L’incontro si terrà mercoledì 18 settembre alle ore 18.30 presso Eden le Bistrot (Via Sant'Anselmo 12, Aosta). A seguire l'aperitivo sarà offerto. L’evento è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.
MG scaled

In attesa dell’Edileco RUN24, in programma ad Aosta il 28 e 29 settembre, l’organizzazione propone l’appuntamento intitolato “La preparazione di un atleta professionista: prevenzione, nutrizione e preparazione psicologica”, in collaborazione con Medical Lab.

Quanto è fondamentale il “talento”? Quali sono gli effetti dell’overtraining? Recuperare significa stare a riposo? Guidati dal Dott. Luca Semperboni, medico della squadra nazionale italiana di tennis, sarà possibile scoprire le curiosità dietro la vita di un atleta professionista, affrontando anche temi più generali legati all’importanza dell’attività fisica quotidiana e del recupero per la nostra salute.

L’incontro si terrà mercoledì 18 settembre alle ore 18.30 presso Eden le Bistrot (Via Sant’Anselmo 12, Aosta). A seguire l’aperitivo sarà offerto. L’evento è gratuito e aperto a tutti, fino ad esaurimento posti.

 

unnamed

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte