Aosta si illumina per l’endometriosi: un incontro per accendere l’informazione

L'incontro pubblico è in programma il 27 settembre alle ore 20:30, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta. Ad organizzarlo l'Associazione Progetto Endometriosi (A.P.E.)
Foto di Silvia da Pixabay

Un filo di luce si accenderà ad Aosta il 27 settembre alle ore 20:30, quando la Sala Maria Ida Viglino in Piazza Deffeyes  ad Aosta ospiterà l’evento Endometriosi, sai cos’è? Parliamone insieme. Organizzato dall’Associazione Progetto Endometriosi (A.P.E.), l’incontro vuole rompere il silenzio su una malattia ancora poco conosciuta e spesso fraintesa: l’endometriosi.

All’incontro informativo parteciperanno medici specializzati, tra cui il Dott. Leo Livio, la Dott.ssa Fosca Minelli e il Dott. Raphael Thomasset dell’Ospedale Beauregard di Aosta, insieme al radiologo Dott. Massimiliano Natrella dell’Ospedale Parini, per guidare il pubblico alla scoperta di questa patologia. Con loro anche le referenti dell’Associazione APE Silvy De Francesch e Barbara Muraro, e il consigliere regionale Andrea Manfrin, che discuteranno l’importanza di una diagnosi precoce e di un’adeguata gestione della malattia.

L’obiettivo della serata è sensibilizzare l’opinione pubblica e offrire informazioni chiare e accessibili su una patologia che riguarda molte donne ma è spesso trascurata. L’incontro sarà introdotto dai saluti del Presidente della Regione Renzo Testolin e di altri rappresentanti delle istituzioni locali. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte