I cassaintegrati della Engineering di Pont-Sain-Martin tornano a manifestare

Domani, venerdì 2 luglio, dalle 8.30 alle 12. A fianco dei lavoratori, i Giovani comunisti italiani e i dipendenti dell'azienda in attivtà che hanno proclamato un'ora di sciopero dalle 10 alle 11.
Engineering
Economia

I lavoratori della Engineering di Pont-Saint-Martin torneranno domani, venerdì 2 luglio, dalle 8.30 alle 12, a manifestare davanti ai cancelli della fabbrica. A sostenere la protesta dei cassaintegrati dell'azienda, anche i Giovani comunisti della Valle d'Aosta che in una nota sottolineano come "sia  inaccettabile che il lavoro venga posto come variabile dipendente in un sistema che sembra privilegiare unicamente i grandi interessi, non facendo pesare la crisi sul capitale finanziario, sulla speculazione e sui profitti."

"Riteniamo – continua la nota –  vergognoso che un'azienda capace di fare profitti in un periodo come questo possa permettersi di mettere in cassa integrazione un centinaio di dipendenti senza fornire nemmeno un valido motivo."

La manifestazione dei cassaintegrati della Engineering sarà appoggiata anche dai dipendenti in attività dell'azienda che sciopereranno per un'ora dalle 10 alle 11.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte