La Torx Experience si sposta in Cina

In programma a Dameisha nella Regione di Shenzhen dal 28 al 29 dicembre 2024 la prima edizione del TORX CHN100.
TORX CHN100
Sport

Dalla Valle d’Aosta alla Cina. Si svolgerà a Dameisha nella Regione di Shenzhen dal 28 al 29 dicembre 2024 la prima edizione del TORX CHN100.

La gara, 100 km con 4.769 metri di dislivello positivo e un tempo limite di 28 ore, rilancia il progetto presentato un paio di anni fa grazie all’accordo con LetourSports, società “satellite” del gruppo Kailas, noto marchio outdoor internazionale che si occupa anche di eventi sportivi come il ciclismo, l’arrampicata, il canyoning, la maratona e il trail running, e che era stato messo in stand by per via dell’emergenza legata al Covid in Cina. Negli anni scorsi LetourSports ha organizzato gare di livello internazionale come la Guang Zhou Ultra Race 100, la Mogan Ultra Kailas, la Bejing 100 Ultra e la Mount Tai 100.

Il progetto prevede l’utilizzo del brand Torx per l’organizzazione di una serie di competizioni che presentino le caratteristiche fondamentali delle gare unicità delle location scelte, ma anche l’ecosostenibilità e il fair play della corsa.

“Finalmente abbiamo avuto il via libera dall’amministrazione della Regione di Shenzhen per far partire questo progetto che nasce con una nuova gara, punto d’inizio di un percorso che dovrebbe portarci nei prossimi anni ad avere un TORX cinese completo”, spiega Alessandra Nicoletti, Presidente di VDA Trailers. “L’idea di espanderci fuori dall’Italia è già realtà da un paio di anni con le gare del circuito della TORX eXperience – aggiunge Nicoletti – grazie al quale permettiamo agli atleti interessati a venire in Valle d’Aosta, di accedere al TORX tramite i PAX”.

I vincitori della classifica maschile e femminile del TORX CHN100 2024, infatti, otterranno l’accesso diretto al TOR330 – Tor des Géants 2025. A questi si aggiungono 5 PAX sempre per il TOR330, disponibili senza sorteggio e pagando la quota standard, per i finisher della gara.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte