Contenuto Pubblicitario

Energia Condivisa in Valle d’Aosta: al via la CER multicabina valdostana Energ-éthique

Chi risiede in comuni con una popolazione inferiore ai 5.000 abitanti potrà inoltre beneficiare di un contributo a fondo perduto pari al 40% per la realizzazione di impianti fotovoltaici o altre fonti rinnovabili, oltre a ottenere un compenso per l'energia immessa e consumata all'interno della comunità.
CER
Pubbliredazionali

La CER Energ-éthique, una comunità energetica rinnovabile multi-cabina che si estende su tutto il territorio valdostano, offre a privati, aziende, enti pubblici, enti ecclesiastici e associazioni l’opportunità di aderire alla propria CER. Chi risiede in comuni con una popolazione inferiore ai 5.000 abitanti potrà inoltre beneficiare di un contributo a fondo perduto pari al 40% per la realizzazione di impianti fotovoltaici o altre fonti rinnovabili, oltre a ottenere un compenso per l’energia immessa e consumata all’interno della comunità.

Grazie alla collaborazione con studi di progettazione, consulenti e aziende specializzate valdostane, Energ-éthique offre un servizio completo: studi di fattibilità, consulenza, progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, seguendo ogni membro in tutte le fasi del progetto.

CER
CER

Perché una Comunità Energetica Unica per la Valle d’Aosta?

Crediamo nello sviluppo di un’unica comunità energetica multi-cabina che abbracci tutto il territorio valdostano. Questo modello, non a scopo di lucro, consente ai membri di ottenere gli stessi vantaggi economici di una CER propria, ma con tempi e costi ridotti. Una crescita rapida della comunità energetica garantirà maggiori benefici economici, sociali e ambientali, sia per i membri che per tutta la Valle d’Aosta.

Per ulteriori informazioni:

Cer energ-éthique
Regione Borgnalle, 10L, 11100
Aosta

Sito web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte