Federico Subet terzo agli Interregionali di golf

A Carmagnola il giovane valdostano ha chiuso ad un solo colpo dalla coppia di testa, conquistando una prestigiosa posizione sul podio.
Subet Federico
Sport

Ottimo terzo posto per Federico Subet ai Campionati interregionali Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta di golf, andati in scena sulle 18 buche del Golf Club La Margherita di Carmagnola, in versione ridotta a causa del maltempo. Il 17enne del Golf club Aosta Brissogne ha chiuso con 72 colpi, par del campo, ad un solo colpo dalla coppia di testa composta da Luca Lunardon e Mattia Rosso, crescendo di 4,25 punti nel suo ordine di merito.

Una prestazione maiuscola che poteva essere ancora più prestigiosa, non fosse stato per un ultimo putt beffardo per Federico Subet, fermatosi a meno di un centimetro dalla buca. Il birdie mancato non gli ha concesso l’opportunità di giocarsela al play off con il duo di testa, trovandosi così costretto ad “accontentarsi” di una comunque importante terza piazza nella classifica del lordo, oltre al miglior piazzamento, per quanto non prioritario, nel netto.

La competizione che ha assegnato il Campionato interregionale individuale era anche valida per il titolo a squadre, dove purtroppo, a causa dell’impossibilità di Francesca Mazzucato di unirsi al gruppo ha portato l’Aosta Brissogne a dare forfait.

Tra i valdostani, oltre a Federico Subet, hanno preso parte alla competizione Marco Bonatti (Gressoney) e Mathias Sciocchetti Bois (Aosta Brissogne), 26° ex aequo con 79 colpi, 43° Emanuele Giachino (Courmayeur) con 82 colpi, 50° Alessandro Subet (Aosta Brissogne) con 85 colpi, 61° Luca Pressendo (Courmayeur) con 90 colpi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte