Amely Sordi conquista l’accesso alla Finale nazionale Gold di ginnastica ritmica

Cresciuta nella Gym Aosta e attualmente in forza alla Eurogymnica Torino, la valdostana ha concluso al secondo posto la tappa di Piombino Dese del campionato interregionale.
Amely Sordi (Eurogymnica)
Sport

Grande soddisfazione nel mondo della ginnastica ritmica valdostana grazie ad Amely Sordi, che ha conquistato l’accesso alla Finale nazionale di Categoria di Ginnastica Ritmica Gold, entrando così a far parte del ristretto gruppo delle migliori Junior 1 italiane.

Cresciuta nella Gym Aosta e attualmente in forza alla Eurogymnica Torino, la valdostana, allenata da Tiziana Colognese e Elisa Vaccaro, ha concluso al secondo posto la tappa di Piombino Dese del campionato interregionale Gold Junior e Senior, zona tecnica 1.

Amely Sordi e l'allenatrice Tiziana Colognese
Amely Sordi e l’allenatrice Tiziana Colognese

Grande partenza per Amely Sordi, con un nastro da 24.600 (punteggio più alto di specialità) che l’ha subito proiettata nelle parti alte della classifica. Qualche difficoltà alla palla (24.000) ma capace di rimanere agganciata alle migliori, Amely si è guadagnata così l’accesso agli ultimi due attrezzi, riservato solo alle migliori otto, il cerchio (25.100) ma soprattutto le clavette con le quali ha ottenuto il secondo miglior punteggio (26.450). Con 100.150 è salita sul podio guadagnandosi l’argento che fino all’ultimo avrebbe potuto anche trasformarsi in oro, andato a Benedetta Dezuanni della Gymnasium 97.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte