Per l’attuale direttore generale dell’Azienda Usl Massimo Uberti è arrivata oggi la conferma, da parte della Giunta regionale, per ulteriori due anni e precisamente fino al novembre 2026.
A spiegare la scelta sono stati oggi l’Assessore regionale alla Sanità Carlo Marzi e il presidente della Regione Renzo Testolin evidenziando l’ottima collaborazione con il Direttore generale e il tentativo in atto di “mettere mano con fermezza alla criticità del sistema sanitario”.
Spetterà ora al dottor Uberti la riconferma o meno degli altri componenti della Direzione strategia, il direttore sanitario Mauro Occhi e quello amministrativo Marco Ottonello.
Uberti era arrivato in Valle d’Aosta nel luglio 2021 in qualità di commissario straordinario dell’azienda Usl. Pochi mesi dopo, nel novembre 2021, la Giunta l’aveva nominato in qualità di Direttore generale.
2 risposte
Opportuna una riflessione critica sul perdurare della stessa persona nel ruolo di direttore amministrativo, se veramente si vuole dare discontinuità ad un sistema da cambiare.
Il motivo è semplice perché lo tengono lì: è l’unico che hanno trovato per quell’incarico. Persone più furbe nell’USL stanno ben alla larga da quel ruolo: tra rompimenti e intormissioni dei politici e l’arrampicarsi sugli specchi attaccando molti schifano quel posto.