Tutto è pronto, venerdì 8 novembre, per il concerto di Vasco Brondi che – all’interno della Saison Culturelle 2024/25 – porterà al teatro Splendor di Aosta lo spettacolo “Talismani per tempi incerti” nel quale l’artista – già fondatore e “anima” de Le Luci della centrale elettrica – esplora l’arte come fonte di protezione e riscoperta, un “anticorpo” per affrontare i tempi difficili.
“Ci sono momenti in cui l’arte può essere un anticorpo, le poesie degli oracoli, la filosofia un ulteriore sistema immunitario, le canzoni risvegliarci, la letteratura proteggerci”, racconta infatti Brondi.
Che aggiunge: “Tutto quello che sembrava inutile perché non funzionale si dimostra fondamentale per passare attraverso i momenti inaspettati. L’idea di queste sonate per pianoforte, violoncello e chitarre distorte è la possibilità di condividere le cose che sto leggendo e di ritrovarsi ancora una volta al di là degli schermi”.
“Talismani per tempi incerti” è un’esperienza intima e profonda, che alterna i brani di Brondi a testi letterari e canzoni di altri, una serie di riferimenti che hanno indirizzato, nel tempo, il suo percorso artistico e personale.
Ad accompagnarlo sul palco ci saranno Angelo Trabace al pianoforte, Daniela Savoldi al violoncello, Andrea Faccioli alle chitarre e Niccolò Fornabaio alle percussioni.
Per le prevendite è possibile consultare il sito web della Saison Culturelle. Per la platea, i biglietti hanno costo di 25 euro l’intero e 20 il ridotto, mentre per la galleria sono 18 euro l’intero e 13 il ridotto.