Alla Fondation Barry sette nuovi cuccioli di San Bernardo

I progressi dei cuccioli di Finesse ed Elias si possono seguire solo dalla webcam della Fondation Barry. A partire dall'estate 2025 il parco a tema della fondazione vedrà una nuova apertura al pubblico.
Chiots Finesse (c) Fondation Barry Anne Hölzer
Società

La femmina a pelo corto “Finesse du Grand St. Bernard”, che compirà 4 anni il 1° dicembre, e il maschio a pelo lungo “Elias du Grand St. Bernard” sono diventati genitori di sette nuovi cuccioli martedì 29 ottobre alla Fondation Barry. La crescita dei cuccioli può essere seguita quotidianamente attraverso una webcam apposita. Il piccolo parco tematico della fondazione, in cui è possibile incontrare alcuni dei cani ospiti e scoprire la storia dei San Benardi, è temporaneamente chiuso per lavori ampiamento di Barryland. L’apertura è prevista per l’estate del 2025.

Il parto è iniziato già nel pomeriggio e si è protratto per diverse ore senza alcuna difficoltà, i cuccioli sono in perfetta salute. Finesse, che è una mamma esemplare, come abbiamo visto lo scorso anno, si prende cura della sua cucciolata in modo meraviglioso” racconta Manuel Gaillard, responsabile dell’allevamento presso la Fondation Barry. I cuccioli riceveranno tutti un pedigree e avranno nomi che iniziano con la lettera U.

La giovane mamma è nata alla Fondation Barry, dove è stata socializzata e addestrata. Finesse è vivace, giocherellona e molto socievole, sia con gli esseri umani che con gli altri cani. “Ha un carattere eccellente, che speriamo abbia trasmesso anche ai suoi cuccioli”. L’eleganza di Finesse, madre giovane ma esemplare, è già stata riconosciuta in varie mostre in cui si è aggiudicata diversi titoli. Elias ha recentemente conquistato il titolo di secondo Best in Show al concorso dell’Unione Mondiale dei Clubs del San Bernardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte