Tornano i libri usati in vendita alla Biblioteca regionale

Dal 14 al 16 novembre, oltre 1.500 libri tra saggistica, narrativa e cultura valdostana, provenienti dagli archivi della biblioteca regionale, saranno messi in vendita nel consueto mercatino.
Notte bianca alla Biblioteca regionale

La Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta rinnova l’invito al suo mercatino di libri usati provenienti dal Sistema bibliotecario valdostano. Anche quest’anno, da giovedì 14 novembre a sabato 16 dalle 9 alle 18, i visitatori avranno l’opportunità di acquistare a prezzi scontati volumi di vari generi, offrendo loro una seconda vita.

La vendita si terrà da giovedì a sabato, con un meccanismo di riduzione dei prezzi giorno per giorno. I libri saranno disponibili a 3 euro il primo giorno, a 2 euro il venerdì e a 1 euro l’ultimo giorno. Tuttavia, alcuni volumi relativi alla cultura valdostana seguiranno una tariffa differenziata, partendo da 10 euro giovedì, per poi scendere a 5 euro venerdì e a 2 euro sabato.

In totale, saranno circa 1.500 i libri in vendita, tra cui si potranno trovare titoli di narrativa, saggistica, opere sulla cultura valdostana, manualistica, guide turistiche e libri per ragazzi. Si tratta di libri che non sono più utili al servizio pubblico, come copie doppie, edizioni superate, volumi poco richiesti negli ultimi anni o in condizioni non perfette, ma ancora utilizzabili.

L’iniziativa riflette l’impegno della Biblioteca nel promuovere il riuso e il recupero del materiale librario, in linea con le normative sulla dismissione dei documenti del Sistema bibliotecario. Un’occasione non solo per arricchire la propria collezione personale a un costo contenuto, ma anche per sostenere un approccio sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte