Castelli, musei e siti archeologici della Valle d’Aosta stanno ospitando una rassegna di eventi natalizi per adulti e bambini. Gli appuntamenti di “Fiabe davanti al Camino”, racconti e attività laboratoriali nei castelli con merenda finale, continuano: il 30 dicembre, il 4 gennaio saranno al Castello Gamba, mentre il 2 e il 5 gennaio al Castello di Aymavilles sempre alle 15.30.
Originale la proposta MAR…cher à Noël che prevede una passeggiata nel centro storico di Aosta, della durata di un’ora e mezza, dedicata alle famiglie, con ritrovo alle ore 16 al MAR-Museo Archeologico Regionale per proseguire al Criptoportico e arrivare in Piazza Chanoux, dove ammirare l’allestimento espositivo MEGAMUSEO – Area megalitica, la data da annotarsi è il 4 gennaio.
“Un dono della preistoria” è il titolo di un laboratorio didattico per bambini (5-11 anni) con merenda finale che si svolgerà al MEGAMUSEO – Area megalitica, alle ore 15.30 il 3 e 6 gennaio.
L’ultimo “sabato della fotografia”, in cui gli appassionati potranno partecipare a visite guidate per adulti dedicate alla mostra fotografica di riferimento, è arrivato: il 4 gennaio, alle ore 17, La fotografia è una questione personale di Inge Morath al Centro Saint-Bénin.