Natale ad Arte una rassegna natalizia nei castelli e musei della Valle d’Aosta

Avrà inizio mercoledì 27 novembre la rassegna Natale ad Arte: il primo appuntamento è un laboratorio didattico per bambini, il secondo, sabato 7 dicembre al Castello Gamba, sarà una visita guidata alla mostra di fotografia di Mar Saéz.
CARTOLINA NataleAdArte DEF (trascinato)

Castelli, musei e siti archeologici della Valle d’Aosta si preparano a ospitare una rassegna di eventi natalizi per adulti e bambini. A partire da mercoledì 27 novembre 2024 fino a lunedì 6 gennaio 2025, ci saranno laboratori, passeggiate e visite guidate in luoghi di interesse culturale della regione, con la rassegna Natale ad Arte organizzata da L’Assessorato regionale per i Beni e attività culturali, Sistema educativo e Politiche per le relazioni intergenerazionali.

Il programma inizia il 27 novembre alle 15.30 con le Merende Megalitiche al MEGA Museo – Area megalitica. Bambini dai 5 agli 11 anni potranno prendere parte a un laboratorio didattico con merenda. L’evento si ripeterà tutti i mercoledì successivi, il 4, l’11 e il 18 dicembre. Il secondo appuntamento sarà, invece, sabato 7 dicembre: per gli adulti appassionati di fotografia ci saranno I sabati della fotografia, visite guidate dedicate a mostre di fotografi noti.

Il primo appuntamento sarà appunto il 7 dicembre al Castello Gamba con Terza vita di Mar Sàez. Ma le visite di approfondimento sulla fotografia continuano il 28 dicembre all’Area Megalitica con Senza fine di Letizia Battaglia e il 4 gennaio al Centro Saint-Bénin con La fotografia è una questione personale di Inge Morath, tutte alle 17. Per partecipare agli eventi è necessario prenotare presso la struttura ospite dell’attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte