Crolla un muraglione di contenimento sulla strada della Val d’Ayas

E’ accaduto attorno alle 5.30 di oggi, mercoledì 27 novembre. Lo smottamento è avvenuto in corrispondenza del cantiere di allargamento della carreggiata. La strada è interrotta nei due sensi di marcia, ma nessuna località è isolata.
Crollo Val d'Ayas
Cronaca

Un muraglione di contenimento del cantiere di allargamento della strada regionale della Val d’Ayas è crollato, per uno smottamento, attorno alle 5.30 di oggi, mercoledì 27 novembre. Sul posto, al km 2+700, sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Protezione civile, il Corpo forestale e i Carabinieri: risultano coinvolti due mezzi dell’impresa che opera nel cantiere, ma non si registrano persone coinvolte.

La strada, conseguentemente al crollo, risulta bloccata nei due sensi di marcia, tuttavia le località della vallata non sono isolate, giacché è possibile raggiungerle dai percorsi alternativi del Col d’Arlaz, del Col Tzecore e del Col de Joux. “E’ in corso un sopralluogo – fanno sapere dalla Regione – per coordinare le attività di riapertura della strada e alcune imprese stanno già operando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte