Alessandra Miletto è la nuova Vicepresidente dell’Associazione Italian Film Commission

Già direttrice della Film Commission Vallée d'Aoste, Alessandra Miletto è stata eletta Vicepresidente dell'Associazione accanto a Jacopo Chessa, nominato presidente, e all'altro vicepresidente, Fabio Abagnato.
Alessandra Miletto
Cultura

La direttrice della Film Commission Vallée d’Aoste Alessandra Miletto è stata eletta Vicepresidente dell’Associazione Italian Film Commissions (IFC). Durante l’Assemblea per il rinnovo delle cariche istituzionali, Miletto è stata scelta per affiancare il nuovo Presidente, Jacopo Chessa, direttore della Veneto Film Commission. Accanto anche a lei anche il Vicepresidente, Fabio Abagnato, direttore dell’Emilia-Romagna Film Commission. Completa il team Francesca Valente, nominata Segretario Generale.

“Sono onorata di ricevere questo mandato da tutti i colleghi delle film commission italiane,” ha dichiarato Alessandra Miletto. “L’IFC ricopre un ruolo strategico come collettore delle istanze delle regioni rappresentate, dialogando direttamente con il governo e le associazioni di categoria. Questo incarico porta prestigio e visibilità non solo alla Film Commission Vallée d’Aoste, ma a tutto il nostro territorio. È una grande responsabilità che affronterò con impegno, per rafforzare il sistema audiovisivo italiano a livello nazionale e internazionale.”

Con 19 Film Commission attive in tutta Italia, l’Associazione Italian Film Commissions è un punto di riferimento per le produzioni cinematografiche e audiovisive nazionali e internazionali. L’organizzazione promuove il territorio italiano valorizzandone le specificità culturali, artistiche e paesaggistiche, sostenendo lo sviluppo di progetti audiovisivi e consolidando rapporti con istituzioni ed enti su scala globale.

La squadra eletta ha dichiarato: “Il sistema delle film commission in Italia occupa uno spazio fondamentale nell’audiovisivo contemporaneo. Ci aspettano mesi di lavoro intenso per consolidare i risultati ottenuti da IFC e affrontare le nuove sfide del settore. Siamo pronti a collaborare con tutti i soggetti che rendono grande il cinema italiano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte