Pagamenti elettronici, difficoltà anche in Valle d’Aosta

Alla base dei disagi, iniziati ieri, giovedì 28 novembre, in tutta Italia, un problema comunicato dalla società Worldline, che si occupa delle emissioni e dell’accettazione dei versamenti elettronici.
Pagamenti elettronici
Cronaca

Disagi sono stati segnalati anche in Valle d’Aosta nei pagamenti elettronici e tramite pos. Alla base delle difficoltà, registrate soprattutto nel nostro Paese, che hanno avuto inizio all’ora di pranzo di ieri, giovedì 28 novembre, e che si protraggono oggi, venerdì 29, vi è l’incidente segnalato da Worldline, società che si occupa delle emissioni e dell’accettazione dei versamenti elettronici.

Secondo quanto comunicato dall’azienda francese, i “servizi di Worldline sono stati interessati da problemi di connessione ai suoi data center in Italia a causa di un’interruzione del servizio di rete da parte di un operatore terzo”. La causa principale di questa disfunzione è stata individuata in “lavori di installazione di tubazioni del gas da parte delle autorità locali”, che “hanno gravemente danneggiato i cavi e la rete del nostro fornitore”.

I lavori di ripristino, da parte del fornitore, sono iniziati ieri, ma – come si legge ancora adesso, ad esempio, sul sito di Nexi Italia (tra i principali player nel mercato dei pagamenti online) – le difficoltà nell’uso delle carte Bancomat e di credito persistono. Per la gioia, è facile immaginarlo, di chi voleva approfittare di sconti e promozioni del “Black Friday”, in corso proprio oggi.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte