Dal 7 dicembre riaprono i Centri traumatologici a servizio delle piste da sci

I Centri - a Pila; Gressoney-La Trinité/Staffal, Ayas-Champoluc, La Thuile; Cervinia e Courmayeur - apriranno nei weekend del 7 e 8 dicembre e del 14 e 15, e continuativamente dal 21. Lo scorso anno gli accessi sono stati 4.323.
Cervino Ski Paradise, Breuil Cervinia (ITA), //, inaugurazione del nuovo centro traumatologico, photo credit: Gianluca Gobbi
Sanità

Anche quest’anno, in vista dell’avvio della stagione sciistica invernale, saranno aperti – nei weekend del 7 e 8 dicembre e del 14-15 e continuativamente dal 21 dicembre – i sei Centri traumatologici dell’Azienda Usl.

Nel dettaglio, i centri aperti saranno quello di Pila (fino al 13 aprile 2025), di Gressoney-La Trinité/Staffal, Ayas-Champoluc, La Thuile (fino al 21 aprile 2025), Cervinia (fino al 4 maggio 2025) e Courmayeur (gestito dall’Irccs Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano su gara del Comune di Courmayeur, aperto fino al 6 aprile 2025).

I Centri – spiega la nota Usl – rimarranno aperti otto ore, dalle 9.30 alle 17.30, e ci sarà sempre in turno un infermiere ed un medico specializzato in Ortopedia e Traumatologia che garantiranno il “trattamento di patologie traumatiche riferite all’apparato muscolo-scheletrico a seguito di infortuni sugli sci”.

L’accesso dell’utenza è diretto e le prestazioni sono a pagamento. Le tariffe, stabilite dalla delibera della Giunta regionale del 18 settembre 2023), saranno indicate su appositi cartelli affissi all’interno dei centri.

Gli sciatori possono stipulare la polizza assicurativa Snowcare al momento dell’acquisto del biglietto. L’assicurazione dà diritto alla gratuità del soccorso sulle piste e delle prestazioni erogate dai Centri traumatologici.

L’inverno scorso, nella stagione 2023/24 gli accessi complessivi sono stati 4.323.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte