Ricostruzione in Abruzzo, quattro arresti. Si dimette assessore alla Protezione civile

L'inchiesta coordinata dal procuratore della Repubblica dell'Aquila Alfredo Rossini.
News Nazionali

L'Aquila, 2 ago. (Adnkronos/Ign) – Un nuovo ciclone giudiziario si è abbattuto da questa mattina in Abruzzo ed ha portato all'arresto di quattro persone: fra questi l'ex assessore regionale abruzzese Ezio Stati (ex Dc e poi Fi). L'inchiesta, coordinata dal procuratore della Repubblica dell'Aquila Alfredo Rossini, riguarderebbe iniziative collegate alla ricostruzione del dopo sisma in Abruzzo.

Tra gli arrestati c'è anche l'ex deputato di An, poi di Fi, Vincenzo Angeloni, 58 anni, medico odontoiatra, originario di Avezzano (L'Aquila), deputato nella XIII legislatura ed ex patron della formazione calcistica Valle del Giovenco. Gli altri due arrestati sono Marco Buzzelli, compagno della figlia di Ezio Stati, e Sabatino Stornelli, ex amministratore delegato di Selex Service Management.

La figlia di Stati, Daniela, assessore regionale alla Protezione civile e Ambiente, raggiunta dalla misura di interdizione dai pubblici uffici, si è dimessa da componente dell'esecutivo abruzzese restituendo al presidente Chiodi le deleghe assegnatele in attesa che la magistratura accerti e faccia chiarezza sui fatti oggetto dell'indagine. Lo stesso Chiodi ha confermato la decisione sottolineando la sensibilità istituzionale dell'assessore a cui ha espresso totale solidarietà ''nella convinzione che l'accertamento dei fatti – si legge in una nota – dimostrerà la sua estraneità a quanto contestato auspicando nel contempo la massima rapidità nella conclusione delle indagini in corso''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte