Contenuto Pubblicitario

Porte aperte all’École Hôtelière: entra nel mondo dell’hospitality

La giornata di Porte Aperte di sabato 14 dicembre prevede tour guidati in un percorso studiato per far vivere ai partecipanti la quotidianità e l’approccio formativo d’avanguardia che caratterizzano la scuola
Porte Aperte École Hôtelière © Stopdown SC
Pubbliredazionali

Sabato 14 dicembre 2024, l’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste, polo di eccellenza nella formazione per l’ospitalità, accoglierà studenti e genitori per una giornata di Porte Aperte per scoprire il suo percorso formativo di respiro internazionale, i suoi insegnanti di alto livello e le due sedi immerse in un parco e un campus che ospita fino a 110 studenti.

L’École è molto più di una scuola: è un vivaio di talenti, un luogo dove si studia bene, si vive bene e si costruisce il futuro. Non si limita a formare cuochi o maître d’eccellenza, ma prepara gli studenti a diventare manager competenti nel settore dell’ospitalità. Grazie all’apprendimento delle lingue in immersione con insegnanti madrelingua inglesi e francesi, chef con oltre 20 anni di stella Michelin, stage in strutture di prestigio e partecipazione a eventi di alto livello, gli studenti alternano teoria e pratica, mettendo subito un piede nel mondo del lavoro. Il percorso formativo dell’École Hôtelière apre una vasta gamma di possibilità. Gli studenti possono inserirsi immediatamente nel settore dell’hospitality, trovando impiego in realtà leader del settore, oppure proseguire gli studi in ambiti come management, economia, marketing o scienze gastronomiche. Tutto è pensato per valorizzare le ambizioni e le sensibilità dei giovani, sia in Valle d’Aosta che all’estero.

Porte Aperte École Hôtelière © Stopdown SC
Porte Aperte École Hôtelière © Stopdown SC

La giornata di Porte Aperte prevede tour guidati in un percorso studiato per far vivere ai partecipanti la quotidianità e l’approccio formativo d’avanguardia che caratterizzano la scuola. La visita interesserà entrambe le sedi di Via Italo Mus e Rue de la Gare, circondate dalla natura, che offrono strutture all’avanguardia: laboratori di cucina e accoglienza, un campus con campi sportivi (padel, tennis, basket, pallavolo, calcio) e spazi dedicati al fitness e al rowing. Al termine della visita ci sarà un momento di confronto finale in cui i genitori di studenti attualmente iscritti, insegnanti ed ex studenti oggi affermati nel settore della ristorazione e dell’ospitalità si riuniranno per raccontare le loro esperienze e rispondere alle domande. Un’opportunità preziosa per comprendere le reali prospettive lavorative e il valore aggiunto offerto dall’École Hôtelière.

Quest’anno, l’evento sarà reso ancora più speciale dalla partecipazione di ben 130 studenti, quasi un terzo del totale, che volontariamente dedicheranno il loro weekend di pausa al racconto delle proprie esperienze personali, promuovendo le opportunità e le eccellenze della loro scuola.

“La giornata di Porte Aperte ha generato grande entusiasmo e siamo già vicini al tutto esaurito in termini di presenze,” racconta Jeannette Bondaz, Presidente della Fondazione Turistica. “È un segnale importante, che dimostra come il messaggio che stiamo trasmettendo stia facendo breccia: la nostra scuola non si limita a formare cuochi e maître d’eccellenza, ma offre una formazione a tutto tondo, per chi vuole continuare gli studi all’università e specializzarsi in questo settore.”

Sarà un’opportunità unica per chi desidera conoscere da vicino una scuola che forma professionisti pronti a plasmare il futuro dell’hospitality.

Per informazioni e prenotazioni: https://iscrizioni.fondazioneturistica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte