È uscito “AURA”, il nuovo Ep di Latino

Il progetto di Latino - nome d'arte del valdostano Luca Latino - è interamente prodotto da Andrea "Driddu" Mirabello. Distribuito dall'etichetta bergamasca Evox, in associazione con Timemusic, AURA è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali.
Latino
Cultura

Dopo quasi dieci anni di musica, Luca Latino, in arte Latino, ha lanciato il suo primo progetto musicale completo intitolato AURA.

L’Ep è composto da cinque tracce, una raccolta intima e profonda di un periodo significativo della vita dell’artista, caratterizzato da cambiamenti e introspezione.

AURA – spiega una nota – esplora il concetto dell’invisibile: ciò che si cela dietro parole, emozioni e comportamenti, e che alcune persone riescono a percepire prima ancora che si manifestino esplicitamente. Ogni brano, infatti, vuole riflettere questa sensibilità, cercando di catturare il pubblico grazi ai testi, che evocano immagini potenti e universali.

Il progetto è interamente prodotto da Andrea Mirabello, in arte Driddu, che ha saputo fondere la matrice indie rap distintiva di Latino con una sonorità anni ’80, creando un connubio tra nostalgia e contemporaneità.

Distribuito dall’etichetta bergamasca Evox, in associazione con Timemusic, AURA è già disponibile su tutte le principali piattaforme digitali, tra cui anche Spotify.

Cresciuto in un contesto musicale influenzato dal cantautorato italiano, Latino ha iniziato il suo viaggio artistico con il rap, ma ha sempre mantenuto un approccio sperimentale, esplorando diversi generi musicali.

Con AURA, l’artista racconta non solo storie personali, ma anche frammenti universali della condizione umana che lo proiettano verso un nuovo capitolo della sua carriera. 

“Ogni traccia di AURA è un viaggio nella mia vita, nel mio modo di percepire il mondo – ha detto Latino -. Spero che chi ascolterà possa sentire l’autenticità e la passione che ho messo in questo progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte