Milano, 26 lug. (Adnkronos/Ign) – Sigilli per l''Hollywood' e il 'The Club', due delle discoteche milanesi più in voga al centro dell'inchiesta che, questa mattina, ha portato all'arresto di 4 persone (la quinta si trova all'estero). Sono tre le persone collegate alla proprietà delle note discoteche per agevolazione dell'uso di droga. Il provvedimento ha interessato anche un funzionario e un componente di una commissione comunale per concussione, corruzione e falsità materiale.
Per quanto riguarda l''Hollywood', in particolare, esistono diversi filmati che riprendono vip che sniffano cocaina nei bagni. La scena è stata filmata, più volte dalle cimici messe dagli investigatori nel locale sequestrato nell'ambito di un'inchiesta coordinata dai pm Frank Di Maio e Alfredo Robledo. Diverse starlette, come Alessia Fabiani e Fernanda Lessa, sentite dal pm Di Maio (titolare dell'inchiesta 'Vallettopoli'), avevano confessato di fare uso di cocaina all'interno della discoteca.
Nell'ordinanza compare anche il nome di Belen Rodriguez, al centro delle cronache rosa per la sua relazione travagliata con Fabrizio Corona. Secondo gli inquirenti, il consumo di droga sarebbe stato 'accettato' dai proprietari del locale perché avrebbe portato a un incremento degli affari del locale.
A finire in manette agli arresti domicialiari sono stati Alberto Baldaccini, socio della Vimar, società proprietaria dell'Hollywood; Davide Guglielmini, gestore della nota discoteca di corso Como, e Andrea Gallesi responsabile del privè. Questa notte sono stati perquisiti anche i locali 'Just Cavalli', 'The Beach' e l''Hollywood Bar'. In manette anche Aldo Centonze, mentre Rodolfo Citterio, componente della Commissione comunale di vigilanza sui locali e presidente del Sindacato dei locali da ballo (Silb), al momento, si trova all'estero.
Secondo gli investigatori ci sarebbero presunte irregolarità all'interno della commissione, una struttura che si occupa di verificare le condizioni di agibilità e di sicurezza.