Traforo del Monte Bianco chiuso per un’ora per un guasto ad un mezzo pesante

Un guasto al radiatore di un mezzo pesante ha provocato una leggera emissione di fumo stamane intorno alle 7. Il Traforo è stato chiuso in entrambi i sensi di marcia fino alle 8.15 e le persone a bordo di altri veicoli invitate a raggiungere luoghi sicuri.
Tunnel monte Bianco, traforo monte bianco
Cronaca

Traforo del Monte Bianco chiuso stamane intorno alle 7 e per un’ora a causa di un guasto al radiatore di un mezzo pesante avvenuto all’interno del traforo all’altezza della piazzola di sosta 8, a circa 2,5 km dall’imbocco francese. Il guasto, come spiegato in una nota del Geie, la società di gestione del Traforo, ha generato una leggera emissione di fumo.

Gli operatori della postazione di controllo e comando hanno provveduto a chiudere gli ingressi esterni e a bloccare il flusso dei veicoli all’interno del traforo mediante l’accensione dei semafori rossi e l’abbassamento delle barriere di traffico disposte ogni 600 metri.

Sul posto sono intervenuti i servizi di sicurezza interni del TMB-GEIE, a bordo dei veicoli in dotazione attrezzati per la lotta contro l’incendio, per procedere alle operazioni di verifica e messa in sicurezza del veicolo.

Le tredici persone a bordo degli altri veicoli presenti all’interno del traforo sono state invitate a raggiungere i luoghi sicuri e sono state assistite dagli operatori e dalle le squadre di sicurezza. Il tunnel è stato riaperto in regime di alternato alle ore 8:14. Sono in corso le operazioni di rimozione dal veicolo coinvolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte