Giacosa Restart continua con “The Flats” di Alessandra Celesia

Lunedì 23 dicembre alle 20.30, al Teatro Giacosa, sarà proiettato per la prima volta in Valle d’Aosta “The Flats”, un film di Alessandra Celesia.
Enfantheatre Teatro Giacosa

Questa sera, lunedì 23 dicembre alle 20.30 al Teatro Giacosa, sarà proiettato per la prima volta in Valle d’Aosta “The Flats”, il film di Alessandra Celesia premiato al prestigioso festival internazionale “Cph:Dox” di Copenhagen e selezionato nei principali eventi cinematografici internazionali. L’appuntamento fa parte della rassegna “Giacosa Restart”, dedicata alla valorizzazione del cinema d’autore.

Il film racconta la parabola di alcuni abitanti di New Lodge, una piccola area cattolica nel cuore di Belfast, segnata profondamente dal conflitto nordirlandese. A oltre vent’anni dal cessate il fuoco, le persone che un tempo venivano chiamate “combattenti per la libertà” dell’IRA vivono oggi situazioni di disagio, depressione e disoccupazione.

Al centro della narrazione emergono diverse generazioni di donne che si impegnano per tenere unita la comunità, mentre i giovani cercano di guardare al futuro, lasciandosi alle spalle il peso di un passato difficile, con il desiderio di costruire una nuova quotidianità fatta di speranza e opportunità. La proiezione rappresenta un’occasione per conoscere un’opera già apprezzata nei principali festival cinematografici e che offre uno sguardo su una realtà complessa e spesso trascurata.

Info e biglietti

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 20.30. È possibile acquistare online i biglietti singoli o un abbonamento per l’intera rassegna: 20 euro (intero) e 15 euro (ridotto) per under 25 e over 65.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte