Bretella Ivrea – Santhià, lavori prorogati fino a fine aprile

Con un'ordinanza, la società IPT - Ivrea Torino Piacenza, concessionaria delle attività di gestione, tra le altre, della bretella, ha annunciato la proroga dei lavori e delle conseguenti limitazioni fino al 30 aprile 2025.
Lo svincolo di Albiano
Società

Chi sperava che il 2025 portasse in dono la fine dei lavori sulla bretella Ivrea – Santhià, risolvendo così le lunghe code generate dal restringimento della carreggiata ad Albiano, si dovrà ricredere. Con un’ordinanza, la società IPT – Ivrea Torino Piacenza, concessionaria delle attività di gestione delle tratte autostradali A5 Torino-Ivrea-Quincinetto, della bretella di collegamento A4/A5 Ivrea-Santhià, della diramazione Torino-Pinerolo e del sistema tangenziale Torinese e della tratta autostradale A21 Torino-Alessandria-Piacenza, ha annunciato la proroga dei lavori e delle conseguenti limitazioni fino al 30 aprile 2025.

In particolare, oltre ai disagi e agli incolonnamenti che si creano ogni qual volta il traffico è più intenso, a pesare è il divieto di circolazione ai mezzi con massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate, agli autobus e ai veicoli aventi larghezza superiore a 2,40 metri, nel tratto compreso tra l’interscambio di Pavone e quello di Santhià, in carreggiata Sud (da Ivrea verso Albiano), e tra l’interscambio di Santhià e lo svincolo di Albiano, in carreggiata Nord (da Santhià verso Ivrea).

Nello specifico, gli interventi riguardano l’adeguamento del Viadotto Camolesa, per ragioni di sicurezza e per consentire  la rimozione delle limitazioni al transito dei mezzi pesanti attualmente in essere, grazie alla realizzazione di una deviazione provvisoria della viabilità rispetto a quella rappresentata dal viadotto stesso. Una proroga di 4 mesi basterà per il completamento dei lavori?

3 risposte

  1. Concordo pienamente!!!!!
    Per chi ha una casa in Valle o semplicemente vuole godersi un fine settimana…. viaggiare è un incubo!!!!!
    E non di vedono cantieri…..😞😞🫣

  2. È la quarta volta che prorogano! Non se ne può più. Per chi è costretto a viaggiare per lavoro è uno stress. Almeno allargassero un po’ gli imbuti , tanto un mezzo pesante non ci passa comunque

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte