Contenuto Pubblicitario

Una giornata “portes ouvertes” con Progetto Formazione per orientarsi dopo la terza media

Un evento per scoprire l'offerta formativa dell'ente e conoscere da vicino percorsi e opportunità di crescita professionale di Progetto Formazione. L’appuntamento con le “portes ouvertes” è per mercoledì 22 gennaio.
Portes Ouvertes Progetto Formazione
Pubbliredazionali

Progetto Formazione, realtà consolidata nel panorama educativo valdostano, apre le porte della sua sede scolastica di Brissogne mercoledì 22 gennaio 2025, alle 14.30. L’evento, pensato per studenti e famiglie, è l’occasione ideale per scoprire le proposte dell’Ente nel campo dell’Istruzione e Formazione Professionale.

Dal 1997, Progetto Formazione offre infatti percorsi studiati per coniugare una solida preparazione teorica e un apprendimento pratico, in ambienti strutturati e stimolanti. Grazie a laboratori moderni e una metodologia didattica all’avanguardia, Progetto Formazione si distingue per il suo approccio orientato al lavoro e alla crescita personale, garantendo ai giovani strumenti concreti per inserirsi nel mondo professionale.

Durante l’evento del 22 gennaio, sarà possibile esplorare l’offerta formativa, che comprende percorsi quadriennali finalizzati all’ottenimento di un diploma di qualifica professionale (Eqf4) oltre che all’assolvimento dell’obbligo scolastico. Gli interessati potranno visitare i laboratori, assistere a dimostrazioni pratiche e confrontarsi con studenti e docenti per comprendere a fondo il valore educativo e formativo dell’istituto.

Tra i percorsi offerti, particolare attenzione è riservata a settori in crescita come quelli del benessere estetico e acconciatura e dell’informatica. Tuttavia, l’appuntamento con le portes ouvertes non è solo un’occasione per conoscere i singoli corsi, ma anche per partecipare ad un momento in cui ogni studente può sentirsi accolto e valorizzato nel suo percorso di apprendimento.

Nella giornata a portes ouvertes di Progetto Formazione, saranno tre i percorsi presentati:

  • Tecnico dei Trattamenti Estetici: un corso per chi desidera acquisire competenze specifiche nel settore della bellezza e del benessere;
  • Tecnico dell’Acconciatura: un percorso dedicato alla formazione professionale nel mondo dell’hair styling, con l’obiettivo di sviluppare abilità pratiche e creatività;
  • Tecnico dello Sviluppo di Gestione di Prodotti e Servizi Digitali: un programma pensato per chi vuole specializzarsi nell’informatica, combinando competenze tecniche e gestionali per affrontare le sfide del digitale.

Durante l’evento, i partecipanti potranno visitare i laboratori attrezzati, assistere a dimostrazioni pratiche realizzate dagli studenti e sperimentare servizi di bellezza come trattamenti viso, cura delle mani e pieghe per capelli. Inoltre, sarà possibile approfondire il contenuto dei corsi e visionare alcuni elaborati innovativi sviluppati dagli allievi, in particolare nell’ambito del percorso informatico. La prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 0165 43851.

Lo staff sarà a disposizione per fornire dettagli sui programmi e illustrare le opportunità di carriera che ciascun percorso può offrire. Un evento che vuole rappresentare un momento incontro tra aspirazioni personali e un’offerta formativa di alta qualità, capace di rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Lo staff sarà a disposizione per fornire dettagli sui programmi e illustrare le opportunità di carriera che ciascun percorso può offrire. Un evento che vuole rappresentare un momento incontro tra aspirazioni personali e un’offerta formativa di alta qualità, capace di rispondere alle esigenze di un mondo del lavoro in continua evoluzione.

Per informazioni

La sede di Progetto Formazione

Progetto Formazione – Projet Formation
Loc. L’Île-des-Lapins 33/E
11020 – Pollein (AO)

Tel: 0165 43851
Mail: info@progettoformazione.org

Visita il sito web
Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram

portes ouvertes Progetto Formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte