Tutto è pronto per la VI edizione della rassegna concertistica “Colori Sonori”, organizzata dall’Associazione bandistica città di Aosta con il patrocinio dell’Amministrazione comunale del Capoluogo.
Cinque gli appuntamenti in programma tra gennaio e maggio, tutti nel consueto Salone ducale del Municipio di Aosta a partire dalle 20.30. Si parte venerdì 24 gennaio con il decimino di fiati composto da Greta Spada Rossi e Alessandra Chiabotto al flauto, Davide Schiavon e Agnese Gamba all’oboe, Davide Papalia e Andrea Attilio Golia Libertini al clarinetto, Florin Bodnarescul e Livio Ramasso al corno, Daniele Papalia e Letizia Olagaray García al fagotto.
Il programma proposto durante la serata spazierà da brani di fine Ottocento fino ai giorni nostri. Nel dettaglio, verranno eseguiti la Petite Symphonie composta nel 1885 da Gounod, il I° tempo della Sinfonietta di Raff (1873), la 1ª Suite composta da Holst nel 1909, le Greek Folk Dances scritte da Cesarini nel 2021.
Nelle scorse edizioni si sono esibiti a “Colori Sonori” artisti del calibro di Ivan Mancinelli, percussionista di fama internazionale, Domenico Cagnacci, timpanista dell’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, Sergio Delmastro, clarinettista di fama internazionale, Lorenzo Paini, primo clarinetto dell’Orchestra Arena di Verona, Gabriele Bastrentaz, secondo Trombone dell’Opera Carlo Felice di Genova, e molti altri.
Le presentazioni delle serate sono a cura di Giovanni Navarra. L’ ingresso ai concerti è libero. È comunque consigliata la prenotazione allindirizzo mail colorisonori@bandamusicaleaosta.it o inviando un messaggio WhatsApp al numero 342 6196792.